96 l’Uomo dimenticato UNA FINESTRA SULLA CRISI ITALIANA “Andrea Di Battista”
17,00€
l’Uomo dimenticato
Una finestra sulla crisi italiana
Andrea Di Battista
Descrizione
Andrea Di Battista,1944, nato a Jesi (AN), si è laureato con 110 e lode in Economia e Commercio nell’a.a. 1967/1968 e in Scienze Statistiche e Demografiche nell’a.a. 1991/1992 presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Si è formato professionalmente nell’ambito del- l’Ufficio Studi Economici della Esso Italiana S.p.A. (1968-1980) quale Economista di Impresa. Successivamente ha consolidato la propria esperienza quale Dirigente nell’ambito delle Partecipazioni Statali e nella media industria privata (1981-1993).
Dal 1994 ha esercitato l’attività di dottore commercialista venendo a contatto con le realtà operative della piccola e media impresa italiana e, come curatore fallimentare, delle problematiche inerenti le crisi di impresa e i “mondi economici paralleli”. Particolare attenzione ha dedicato nei confronti della fiscalità e della giurisdizione tributaria assistendo imprese e famiglie nel contenzioso con gli Enti impositori e della Riscossione e sviluppando, da economista, una particolare veduta del ruolo degli stessi nell’ambito dello sviluppo economico generale del paese.